FANDOM

Possiedi la Spada Antica.jpg "Mh? Tu possiedi la Spada Antica?"

Questo articolo è stato strutturato bene!

« Phaedra Avion
L'Uccello
Avis Praeda
Barba »
I  II  III  IV   V  VI  VII  VIII  IX  X  XI  XII  XIII  XIV  XV  XVI
Avion.jpg
Un ombra colossale si erge su un lago avvolto dalla nebbia
Volando attraverso il cielo...
Non è facile raggiungerlo...

Avion è il quinto Colosso del gioco. Simile ad un uccello da caccia, questo grosso volatile viveva in un lago nebbioso ad est del Sacrario del Culto.

Posizione

Vedi anche: Mappa della sua posizione

Avion si trova direttamente ad est del Sacrario del Culto, proprio come vi mostrerà la spada. Niente di speciale qui - andate ad est non appena il Percorso della Scogliera si fa stretto. Quando si allargherà di nuovo, sarete quasi arrivati; se vi perdete, raggiungete un posto soleggiato ed usate la spada. Vicino al lago troverete un Albero da Frutto e un Sacrario di Salvataggio, vi consigliamo di recuperare i frutti e poi salvare la partita, poichè questo colosso è in grado di attaccare improvvisamete infliggendo danno. Dopo aver lasciato Agro indietro, noterete che l'entrata est del lago sembrerebbe bloccata da una muraglia: in realtà vi basterà avvicinarvi ad essa ed immergervi per superarla. Ora noterete delle scale: salitele e, una volta in cima, superate il ponte che vi ritrovate dinanzi. Ecco a voi Avion.

Soluzione

Dopo l'introduzione del colosso, saltate nella voragine lì vicino per tuffarvi nel lago. Avion è posizionato su una grossa torre dall'altra parte della distesa, e non si muoverà minimamente sino a vostra azione. Nuotate, possibilmente sott'acqua per fare più veloce, sino ad un gruppo di piattaforme a malapena uscenti dall'acqua (le più vicine potete raggiungerle nuotando sempre dritti, ma virando leggermente a destra): potrete localizzarle più facilmente cercando due edifici posti parallelamente, le piattaforme sono tra di loro. thumb|300px|leftDopo averle raggiunte, salite su una di esse e, estraendo l'arco, colpite Avion (a causa della forte nebbia presente nel lago potreste avere una leggera difficoltà nel localizzarlo, specialmente perchè è immobile, ma dovreste riconoscerlo dalla lunga coda facilmente distinguibile). Improvvisamente, il colosso si librerà in volo, con l'intenzione di schiantarsi contro di voi per colpirvi. Approfittando della muffa verde presente sulle sue ali (la noterete molto facilmente), saltate ed aggrappatevi ad una di esse. Restate ora fermi per qualche secondo, poichè, per salire di quota, Avion agiterà le ali molto violentemente. Quando esse torneranno stabili, salite definitivamente sul colosso e raggiungete la punta di una delle sue ali: troverete un sigillo da colpire (fate attenzione perchè, dopo che lo avrete distrutto, Avion eseguirà un giro della morte); fate altrettanto con quello posto sull'altra ala. Adesso, percorrete la coda di Avion sino a raggiungerne la fine, e colpite il sigillo lì presente per abbattere definitivamente il colosso (sulla coda sarete molto stabili).

Statistiche

Posizione Percentuale di salute
Normale Difficile
Alla fine della coda 60%
Alla fine dell'ala destra 20%
Alla fine dell'ala sinistra 20%

Trucchi

  • Quando si cade da Avion, è possibile finire su uno degli edifici presenti nel lago. Una volta sopra, se si sparerà al colosso, questi non piomberà su di voi, ma genererà un flusso d'aria che vi sbatterà giù dalla torre.

Origine di Avion e del suo nome latino

Avion

  • In latino, Avion significa semplicemente uccello.

Avis Praeda

  • Avis è solo un altra forma di Avion, che vuol dire sempre uccello.
  • Praeda significa preda in latino, facendo di questo colosso "L'Uccello Cacciatore".

Musica

Curiosità

  • Avion è uno dei due colossi ad avere una bocca mobile, l'altro è Dirge.
  • Avion è uno dei colossi più tranquilli del gioco, dato che non atttacca mai, fatta eccezione per quando viene colpito.
  • Avion è Dirge sono i due colossi più estremi sulla mappa, dato che nella loro distanza non vi è alcun colosso.
  • All'incirca, Avion è lungo 140 piedi / 42 metri, con un'apertura alare di circa 130 piedi / 39 metri.
  • Potenzialmente, Avion è il colosso più veloce del gioco.
  • Il verso emesso da Avion ricorda quello di un uccello stridente, quasi un corvo.
  • Se Avion viene colpito sulla parte di ala vicino alla sua testa, stridirà di dolore girando la testa verso di voi.
  • Se Avion non viene attaccato, resterà assolutamente immobile su quella torre, osservandovi mentre nuotate nel lago, in modo molto simile a Malus. A differnza di quest'ultimo però, Avion non attacca Wander ed è in grado di eseguire un giro completo di 360°.
  • Avion è l'unico colosso a non essere colpito in una parte del corpo anatonicamente vitale (la testa per esempio).
  • Avion è uno dei due colossi a possedere tre Sigilli, l'altro è Phalanx.
  • Inizialmente, Avion si sarebbe dovuto chiamare Avus, e il combattimento tenere in una zona deserta, non in un lago.
  • Nella versione Demo E3 del 2005, Avion sarebbe dovuto essere stato il quarto colosso, e Phaedra il quinto, come visto dalle statue nel Sacrario.

Galleria

  • Avion visto da quattro angolazioni.
  • Action Figure di Avion.
  • Avion in volo.
  • Schizzo del lago di Avion.
  • Wander aggrappato all'ala di Avion.
  • Progetto originale di Avion.
  • Avion piomba su Wander.
  • Wander sulla coda di Avion.
  • Altra immagine del progetto iniziale su Avion.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale