FANDOM

Possiedi la Spada Antica "Mh? Tu possiedi la Spada Antica?"

Questo articolo è stato strutturato bene!

« Valus Quadratus
Il Toro
Taurus Magnus
Gaius »
I   II  III  IV  V  VI  VII  VIII  IX  X  XI  XII  XIII  XIV  XV  XVI
Quadratus
Nella grotta sulla spiaggia...
Egli si muove lentamente...
Usa tutto il tuo coraggio per sconfiggerlo

Quadratus è il secondo Colosso affrontato nel gioco. Vive in una grotta posta su una spiaggia a sud-ovest del Sacrario del Culto.

Posizione

Vedi anche: Mappa della sua posizione

In semplici termini di distanza, la tana di Quadratus è la più vicina al Sacrario del Culto. Tuttavia, raggiungerla non è così semplice: all'uscita dal Sacrario, tenendo la spada in mano, essa vi indirizzerà verso nord. Girate intorno al lato ovest del Sacrario sino ad avere una chiara via a nord. Vi imbatterete in un gigantesco ponte di terra che alla fine si dividerà in due strade, prendete quella che va verso il basso e scendete sino alla spiaggia sottostante. Una volte sull'immensa distesa sabbiosa, proseguite avanti, superando le colonne che vedete. Ora, Quadratus si rivelerà a voi spaccando il portone che chiude la grotta in cui si trovava.

Soluzione

Se osservate bene il colosso, potrete facilmente notare che 300px|thumbgli zoccoli, nella loro parte inferiore, sono giallastri: ciò vuol dire che è un suo punto debole. Per salire su Quadratus, dovrete farlo cadere e, a sua volta, quest'azione necessita di essere preceduta da un altra: colpire la parte gialla di quegli zoccoli con una freccia. Tiuttavia non sarà molto facile, dato che per camminare Quadratus non alza le gambe più di tanto. E' dunque consigliabile colpirlo quando si ergerà sulle sue zampe posteriori per tentare di schiacciarvi: lì gli zoccoli saranno in bella vista e colpibili senza il minimo problema. Una volta che il colosso cadrà, dovrete dirigervi verso la gamba che ospita lo zoccolo da voi colpito, dato che è appoggiata a terra. Approfittando della pelliccia salite sulla gamba e da lì raggiungete la schiena. Ora andate al fondo dell'omonima: lì ci sarà un sigillo, colpitelo sino a distruggerlo. Adesso attraversate il corpo del colosso sino a raggiungere la testa (fate attenzione, Quadratus si scuoterà molto violentemente per cercare di farvi cadere, e inoltre le sue ossa vi rallenteranno il cammino), una volta qui, colpite il sigillo locale per abbattere definitivamente il colosso.

Sfida a Tempo: 4:00 (Normale), 4:30 (Difficile)

Statistiche

Posizione Percentuale di salute
Normale Difficile
Nella parte superiore della testa 50% 33%
In fondo alla schiena 50% 33%
Sul suo lato sinistro // 33%
Sotto ogni zoccolo Usato in arrampicata

Trucchi

  • I giocatori della Modalità Difficile, dovranno colpire Quadratus agli zoccoli sinistri, in modo da poter finire direttamente sull'oninima parte del corpo: lì infatti c'è un sigillo.
  • Si potrà sfruttare Agro per raggiungere distanze più lontane o zone più alte. Tentate di sfruttare al massimo la sua disponibilità in combattimento, poichè vi tornerà utile in un secondo tempo.

Origine di Quadratus e del suo nome latino

Quadratus

  • Costituito dalla parola latina Quad, che significa quattro, si riferisce al fatto che questo è il primo colosso quadrupede e, inoltre, deve avere tutti e quadro i piedi a terra per essere stabile.

Toro Magnus

  • Toro: si riferisce all'omonima costellazione (da notare che contrasta con Minataurus, che è il nome latino di Valus).
  • Magnus: che in latino significa grande.

Musica

Curiosità

  • Quadratus è il primo colosso a poter essere affrontato con Agro.
  • Quadratus è il primo colosso ad essere uscito da un muro percorso da Wander.
  • Quadratus è uno dei colossi più alti di tutti il gioco, raggiungendo un altezza complessiva di 30 metri quando si erge sulle zampe posteriori.
  • Punta a punta, Quadratus è più o meno lungo 115 piedi / 35 metri, diventando così il colosso più lungo dopo l'altrettanto quadrupede Basaran.
  • Quest'ultimo e Quadratus hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi quadrupedi, ma il modo in cui si muovono per liberarsi di Wander (quando questi si trova sulle loro schiene) è praticamente identico. Inoltre, tutti e due hanno dei punti deboli ai piedi.

Galleria

  • Design originale di Quadratus.
  • Il sigillo sulla testa di Quadratus.
  • Sigillo in fondo alla schiena di Quadratus.
  • Un disegno alternativo di Quadratus, con faccia e zoccoli diversi dall'originale.
  • Wander si confronta con Quadratus.
  • Wander scala Quadratus.
  • Costume di Quadratus scaricabile da LittleBigPlanet.
  • Artwork promozionale di Quadratus.
  • Wander e Agro fuggono da Quadratus.
  • Una serie di Artwork su Quadratus, da quattro angolazioni.
  • Immagine di Quadratus dall'artbook ufficiale.
  • Quadratus rivela un suo punto debole.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale